Cura e inclusione

Promuoviamo il benessere e sosteniamo le fragilità, progettando e realizzando con cura azioni e luoghi di qualità, in risposta ai bisogni emergenti rivolgendoci ad adulti fragili e/o con disabilità, famiglie e anziani.

Creiamo luoghi per favorire l’inclusione delle persone, la loro interazione, l’identificazione di uno spazio personale e la condivisione spontanea con i membri di tutta la comunità.

Cura e inclusione
Il Centro Socio Educativo Casa Famiglia Gerico è un servizio diurno per persone con disabilità. È una presenza storica e significativa nel quartiere del Gallaratese ed avrà presto una nuova sede in piazza Sant’Appolinare 1, a Baggio.
Cura e inclusione
Un servizio innovativo e pratico, costruito su misura in base alla necessità dell’utente e della sua famiglia. Un aiuto concreto da parte di specialisti qualificati, con un’esperienza ventennale nella presa in cura di malati di Alzheimer e demenze varie.
Cura e inclusione
Una residenza per over 65 autosufficienti o parzialmente tali che non vogliono più stare soli e che scelgono di vivere in un contesto comunitario inserito nel Villaggio Barona, luogo vivace e ricco di stimoli.
Cura e inclusione
Il primo Villaggio Alzheimer della città metropolitana di Milano. Qui, gli spazi, le innovazioni tecnologiche e l’approccio del Centro Diurno Integrato Grace, diventano occasione per superare i limiti che la malattia di Alzheimer costruisce intorno al malato.
Cura e inclusione
Ha una capienza massima di 30 posti per l’accoglienza di persone affette da demenze e in particolare la malattia di Alzheimer. All’esterno, un giardino terapeutico protetto ha zone adibite all’attività all’aperto.
Cura e inclusione
Servizio sociosanitario semiresidenziale che accoglie persone anziane parzialmente o totalmente non autosufficienti, offrendo interventi assistenziali, sanitari ed educativi specifici.
Cura e inclusione
Una struttura residenziale alternativa al ricorso prematuro in RSA, con maggiori flessibilità rispetto alle esigenze degli anziani e con una connotazione abitativa-familiare che faccia sentire la persona a casa.
Cura e inclusione
Una struttura in grado di garantire tutela e protezione abitativa a over 65, autosufficienti o parzialmente tali. Un luogo da vivere, per abitare relazioni vere, dove sentirsi importanti, riconosciuti, valorizzati nelle proprie unicità.
Cura e inclusione
Il servizio è rivolto prevalentemente ad anziani, disabili intellettivi e fisici ed è attivo nei comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio.

cosa facciamo

CURA E INCLUSIONE

GENERAZIONI FUTURE

COMUNITÀ E DIRITTI