Welfare aziendale


Conciliazione vita e lavoro,
il benessere al servizio dei dipendenti

Equa Cooperativa Sociale intende incentivare il benessere della propria comunità, delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori mediante una serie di prassi e opportunità finalizzate al buon andamento dei servizi e della conciliazione vita e lavoro. 

IN EVIDENZA

Be Welfare

Il welfare delle imprese può essere un pezzo del puzzle per affrontare in maniera proattiva una questione così cruciale che alla fine tocca tutti noi, la conciliazione tra vita privata e lavoro. 

Nel concreto però come si favorisce il bilanciamento tra carichi di cura e lavoro? La nostra proposta è Be Welfare – realizzata insieme alla cooperativa La Cordata – e prevede: 

• una migliore strutturazione dello smart working;
• uno sportello psicologico;
• check up di salute;
• punto di orientamento ai servizi;
• una mensilità aggiuntiva in caso di nascita o adozione;
rimborsi per spese di welfare per i familiari 

Iscriviti alla piattaforma WelfareX appena riceverai la mail e per maggiori dettagli spuoi sempre visualizzare il video qui sotto.

Hai un suggerimento?

Ogni ulteriore spunto volto a migliorare ed arricchire le azioni proposte sarà tenuto in considerazione nell’interesse della cooperativa e di tutte le persone che la vivono ogni giorno. 

Sportello di Counseling

Scuola Superiore di Counseling e Analisi Transazionale per le professioni di relazione e d’aiuto, accreditata da AssoCounseling. Si propone un percorso gratuito, sia per i dipendenti che per i famigliari, in modalità on line, di 6-8 incontri. Ogni incontro, della durata di 50 minuti, si definisce in base alla disponibilità del cliente e del tirocinante, si consiglia ogni 2 settimane.

Per iniziare il percorso e per qualsiasi domanda di approfondimento, scrivere a Cristian Bertoli all’indirizzo: sportellocounseling@equacooperativa.it