chi siamo

EQUA è una comunità di quasi 400 professionisti

Proponiamo e progettiamo servizi educativi, socio assistenziali, socio sanitari, di accoglienza, cohousing e housing sociale.

EQUA Cooperativa Sociale è la somma non algebrica di Genera e Tuttinsieme, due realtà con esperienza trentennale nel panorama della cooperazione che si sono progressivamente avvicinate progettualmente e operativamente, fino a fondersi.

La cooperativa fa parte del consorzio Passepartout, è socia di Be Home S.r.l e di Bambini Bicocca S.r.l. Ha collaborazioni attive con l’Università Milano Bicocca, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Politecnico di Milano.

È presente sul territorio del Comune di Milano e hinterland con particolare presenza nei Municipi 7, 8, 9 e nei Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Cormano, Paderno Dugnano, Tradate, Bareggio, Muggiano e Vigano.

Il nome EQUA rimanda a un sogno che può essere realtà e che è diventato lo scopo della fusione. L’equità rende le persone non solo un insieme, ma singoli individui di cui prendersi cura e con cui collaborare.

bussola per il futuro

Attraverso la progettazione, la proposta e la messa in pratica, agiamo la nostra visione: l’uguaglianza sociale in termini di ascolto, aiuto, relazione, professionalità e accoglimento del bisogno. Per questi motivi riteniamo che EQUA sia un nome alto, chiaro e immediato, in grado di racchiudere il nostro passato, il presente e farci da bussola per il futuro.