Lavora con noi
qui puoi trovare tutte le posizioni aperte
Educatrice/ore
Servizi anziani, Milano Chiaravalle
Maggiori dettagli
Equa selezione educatore/trice per i propri servizi di Milano Chiaravalle:
Appartamenti di residenzialità sociale temporanea destinate ad anziani (circa una decina di nuclei), collocati nello stesso comprensorio.
Mansioni previste
- Supporto alle pratiche di richiesta collocamento casa popolare per le persone fragili che assistiamo
- Stesura e produzione di relazione educativa di aggiornamento
- Supporto educativo quotidiano
- Accompagnamento a percorsi finalizzati all’autonomia della persona fragile
Requisiti
- Titolo di studio: educatore professionale (inclusi equipollenti con richiesta di iscrizione all’albo effettuata)
- Soft skills: capacità organizzative e di pianificazione, capacità di lavorare in equipe con altre figure (oss, asa, assistente familiare), problem solving
Condizioni contrattuali
Iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento a lungo termine, livello D2 CCNL cooperative sociali, orario part time 20 ore settimanali con possibilità di incremento a 25.
Coordinatrice/ore
Servizi autonomia MSNA
Maggiori dettagli
Equa seleziona una figura di coordinamento per il servizio educativo di alloggi per l’autonomia rivolto a minori stranieri non accompagnati. La risorsa inserita si occuperà della gestione del servizio, intervenendo sia nell’organizzazione in maniera programmata (confronto con gli enti territoriali, riunioni di equipe, visite di monitoraggio presso il servizio) che in caso di emergenza/necessità.
Le principali attività rientrano in 3 ambiti: gestione organizzativa e amministrazione, gestione e sviluppo del servizio, gestione e sviluppo delle risorse umane afferenti al suo servizio.
Requisiti fondamentali
• Laurea scienze educazione, Psicologia, servizio sociale o equipollenti
• Esperienza pregressa di coordinamento preferibilmente nell’ambito di servizi residenziali
Requisiti preferenziali
• Buona conoscenza del territorio di riferimento e abitudine a interfacciarsi con gli enti coinvolti nel servizio
• Esperienza con servizi ambito adolescenza o immigrazione
Soft skills
• Competenze pedagogiche
• Capacità di problem solving
• Capacità di negoziazione e mediazione
• Capacità di flessibilità e adattamento al contesto
• Capacità di agire in modo proattivo
• Buone doti comunicative
Inquadramento contrattuale
38 ore settimanali con possibilità di alcune giornate di lavoro da remoto
Coordinatore alloggi per l’autonomia MSNA zona 7 Milano: full time, figura di coordinaento CCNL Cooperative Sociali, 12 mesi + tempo indeterminato. Laurea scienze educazione, psicologia, servizio sociale o equipollenti. Preferibile esperienza pregressa di coordinamento nell’ambito di servizi residenziali
ASA/OSS
Servizi domiciliari, Corsico
Maggiori dettagli
Equa cerca ASA/OSS per servizi domiciliari. Sono previsti turni diurni a rotazione su 6 giorni per un monte ore di 25 settimanali. È richiesto titolo di Operatore ASA o OSS conseguito presso ente abilitato, flessibilità a spostarsi nel territorio di Corsico, preferibile esperienza nella mansione.
Inquadramento livello C1 CCNL Cooperative sociali, iniziale tempo determinato con possibilità di proroga.
Il presente annuncio è rivolto ad ambosessi. Le candidature verranno trattate ai soli fini di selezione del personale e nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy ex D.lgs 196/2003.
Contratto di lavoro: Part-time
Educatrice/ore
Nido d’infaniza, Opera
Maggiori dettagli
Equa seleziona per il nido d’infanzia di Opera (MI), un’educatrice/ore da inserire con orario part time di 12.5 ore pomeridiano organizzate principalmente con orario 15/17.30 o 15.30/18.00, con possibilità di sostituzioni in caso di assenze.
Mattino per sostituzioni.
Richiesto titolo abilitante (scienze umane, socio sanitario, laurea L-19 o equipollenti) e esperienza nella mansione con fascia prima infanzia, disponibilità alla mobilità sui territori limitrofi per sostituzioni colleghe assenti.
Inserimento con contratto D1 del CCNL Cooperative Sociali.
Coordinatrice/ore
Comunità nuclei monogenitoriali
Maggiori dettagli
Equa seleziona figura di coordinamento per la propria comunità educativa dedicata a nuclei mono-genitoriali (con prevalenza mamma-bambino). La risorsa inserita si occuperà dell’avviamento (trattasi di struttura di nuova apertura) e della gestione del servizio, intervenendo sia nell’organizzazione in maniera programmata (confronto con gli enti territoriali, riunioni di equipe, visite di monitoraggio presso il servizio) che in caso di emergenza/necessità.
Le principali attività rientrano in 3 ambiti: gestione organizzativa e amministrazione, gestione e sviluppo del servizio, gestione e sviluppo delle risorse umane afferenti al suo servizio.
Requisiti fondamentali
- Laurea scienze educazione, Psicologia, servizio sociale o equipollenti. esperienza pregressa di coordinamento preferibilmente nell’ambito di comunità.
- Possesso di patente e mezzo proprio
Requisiti preferenziali
- Buona conoscenza del territorio di riferimento e abitudine a interfacciarsi con gli enti coinvolti nel servizio.
- Esperienza con servizi ambito genitorialità o comunità educativa
Soft skills
- Competenze pedagogiche
- Capacità di problem solving
- Capacità di negoziazione e mediazione
- Capacità di flessibilità e adattamento al contesto
- Capacità di agire in modo proattivo
- Buone doti comunicative
Inquadramento contrattuale
38 ore settimanali con possibilità di alcune giornate di lavoro da remoto.
Luogo di lavoro: Binasco
Educatrice/ore
Servizio 0-6, Paderno Dugnano
Maggiori dettagli
Equa seleziona per le proprie strutture nido d’infanzia site nel comune di Paderno Dugnano, un educatore/trice da inserire all’interno del servizio sperimentale per la fascia 0-3 con possibilità di sostituzioni in sezione.
La risorsa inserita si occuperà della gestione di un gruppo di bambini di età mista (2-3 anni) per 4 giorni alla settimana, mentre il quinto sarà dedicato alla fascia dei lattanti. Requisiti: possesso di titolo abilitante alla professione in base alla normativa vigente, esperienza con la prima infanzia. Preferibile possesso di mezzo proprio per eventuali sostituzioni con ampliamento orario anche presso gli altri nidi all’interno del comune di Paderno.
Educatrice/ore
Nido dei Tigli, Affori
Maggiori dettagli
Equa seleziona un’educatrice/ore per il proprio nido d’infanzia nella zona di Affori a Milano. La risorsa inserita con contratto a copertura dell’anno scolastico, svolgerà l’orario 14:00 – 18:00. In base alle esigenze della struttura e alle disponibilità dell’educatore, sarà inoltre possibile ampliare l’orario coprendo eventuali assenze periodiche del personale in forza o eventuali necessità di pre e post scuola.
Richiesto possesso di titolo abilitante alla professione ed esperienza in ruoli educativi con la prima infanzia.
Offriamo contratto a tempo determinato con possibilità di proroga, inquadramento D1 CCNL cooperative sociali.
Educatrice/ore
Alloggi semiautonomia, Cormano
Maggiori dettagli
Equa seleziona un’educatrico/ore per per servizi di semi autonomia rivolti a nuclei monogenitoriali, con monte ore settimanale variabile tra le 25 e le 35 settimanali.
Servizio
Semi autonomia rivolta a nuclei mono genitoriali in stato di fragilità, affidati ai servizi sociali ed ospitati in appartamenti all’interno di un contesto di corte condivisa con altri servizi a Cormano.
La figura, insieme al resto dell’equipe, seguirà i nuclei familiari collocati nei nostri alloggi elaborando, sviluppando e monitorando il progetto educativo.
Principali attività
Affiancamento del genitore accolto aiutandolo a potenziare e acquisire le competenze genitoriali, nonché nell’ambito della vita quotidiana per accompagnarlo gradualmente nel percorso verso la costruzione di una propria autonomia. Supporto nella gestione economica, nello svolgimento di eventuali pratiche burocratiche anche in rapporto con gli enti territoriali coinvolti (eventuali avvocati, scuole, uffici comunali).
Requisiti
Richiesta laurea in scienze dell’educazione o equipollenti (psicologia, sociologia ecc.) con relativa richiesta di iscrizione all’albo, preferibile esperienza in ambito servizi di supporto alla genitorialità, possesso di patente per effettuare accompagnamenti (macchina del servizio).
Condizioni contrattuali: iniziale tempo determinato con possibilità di proroga a lungo termine, CCNL cooperative sociali livello D2.