Lavora con noi

qui puoi trovare tutte le posizioni aperte

Educatrice/ore

Semi-autonomia nuclei monogenitoriali

Maggiori dettagli

Equa seleziona un educatore/trice da inserire per i propri servizi semi autonomia dedicati a nuclei monogenitoriali.

Il progetto prevede l’accoglienza in alloggi di semi-autonomia di nuclei che necessitano di medio-alto presidio, inviati dai Servizi Sociali per l’osservazione e l’accompagnamento educativo verso l’autonomia.

Condizioni contrattuali: inserimento entro metà giugno, livello D2 CCNL cooperative sociali, 25/30 ore settimanali (con possibile ampliamento) su turni con un sabato mensile a rotazione e una reperibilità settimanale, zona Milano Nord.

Richiesto titolo di laurea L-19 o equipollenti (come da DGR maggio 2022), esperienza in ambito educativo con situazioni di fragilità.

Necessario possesso di patente per utilizzo mezzo di servizio per accompagnamenti.

CANDIDATI QUI

ASA/OSS

Residenza anziani

Maggiori dettagli

Per struttura residenziale anziani parzialmente autosufficienti, selezioniamo OSS/ASA per un part time 25/30 ore settimanali su tre turni (una notte a settimana a rotazione). La risorse inserita avrà un doppio ruolo, composto da mansioni pratiche di quotidiana gestione della casa da un lato, e una forte attenzione agli aspetti più strettamente relazionali dall’altra.

Si occuperà infatti di stimolazione cognitiva e di attività di socializzazione e mantenimento dell’autonomia, lavorando in costante sinergia con gli altri operatori dell’equipe.Costituiscono requisito fondamentale, oltre al possesso di diploma di oss/ASA, doti di empatia, carattere paziente, comprensivo e collaborativo.

Inquadramento contrattuale: CCNL cooperative sociali livello C1 o C2 a seconda del titolo conseguito, contratto da aprile a settembre.

Luogo di lavoro: Affori
Contratto di lavoro: Part-time

 

CANDIDATI QUI

Educatrice/ore

Minori stranieri non accompagnati

Maggiori dettagli

Equa cerca educatori per affiancare nel loro percorso i minori stranieri non accompagnati accolti presso i nostri alloggi per l’autonomia in zona Baggio. La risorsa inserita si occuperà sia del supporto nella gestione delle necessità quotidiane dei ragazzi (relative ad esempio allo studio per chi frequenta la scuola e alla ricerca lavoro o di una nuova sistemazione abitativa per i più adulti), sia di elaborare e seguire percorsi educativi ad hoc singoli e di gruppo, volti a fornire gli strumenti per la creazione di una propria autonomia.
Sono previsti turni 7/7 diurni e serali compresi nella fascia oraria 9:00 – 22:30 (no notti ma reperibilità notturna una volta a settimana).
È richiesta laurea in scienze dell’educazione o equipollenti, esperienza in comunità o con adolescenti, disponibilità a lavorare nel weekend.

Assunzione CCNL Cooperative Sociali, livello D2.

Dettaglio orario: 28 ore

Zona di lavoro: Baggio

Turni: 3 giorni alla settimana su turni a rotazione tra lunedì e domenica, tra le 9:00 e le 22:30 con un incontro di equipe il martedì mattina.
Due weekend liberi al mese e una reperibilità notturna a settimana (no notte in struttura).

 

CANDIDATI QUI

ASA/OSS

Domiciliari zona 6 – Corsichese

Maggiori dettagli

Equa Cooperativa sociale cerca ASA/OSS per servizi domiciliari. Sono previsti turni diurni a rotazione su 6 giorni per un monte ore di 20 settimanali. È richiesto titolo di operatore ASA/OSS conseguito presso ente abilitato, flessibilità a spostarsi nel territorio di Milano zona 6 e/o Corsico, preferibile avere esperienza nella mansione ed essere automunito.

Inquadramento livello C1 CCNL Cooperative sociali, iniziale tempo determinato con possibilità di proroga.

Il presente annuncio è rivolto ad ambosessi. Le candidature verranno trattate ai soli fini di selezione del personale e nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy ex D.lgs 196/2003.

Contratto di lavoro: part-time

 

CANDIDATI QUI

Educatrice/ore

Assistenza educativa domiciliare

Maggiori dettagli

Equa seleziona, per servizi di assistenza domiciliare integrata, un educatrice/ore per le zone 7 e 9.
La persona inserita con un monte ore iniziale di 15 settimanali, si occuperà della presa in carico, dell’elaborazione del piano educativo e dello svolgimento e monitoraggio dello stesso per tre casi di nuova attivazione. Possibilità di ampliamento orario nel lungo termine per successive prese in carico.
Richiesta laurea in scienze dell’educazione o equipollenti, esperienza in ambito educativo. Si offre iniziale contratto a tempo determinato livello D2 CCNL cooperative sociali.

Dettaglio ore: 15 ore in orario pomeridiano

Zona di lavoro: Zona 7 e Zona 9 di Milano

 

CANDIDATI QUI

Coordinatrice/ore

Minori stranieri non accompagnati

Maggiori dettagli

Equa seleziona una figura di coordinamento per un servizio educativo di alloggi per l’autonomia rivolto a minori stranieri non accompagnati. La risorsa inserita si occuperà della gestione del servizio, intervenendo sia nell’organizzazione in maniera programmata (confronto con gli enti territoriali, riunioni di equipe, visite di monitoraggio presso il servizio) che in caso di emergenza/necessità.

Le principali attività rientrano in 3 ambiti: gestione organizzativa e amministrazione, gestione e sviluppo del servizio, gestione e sviluppo delle risorse umane afferenti al suo servizio.

Requisiti fondamentali
• laurea scienze educazione, psicologia, servizio sociale o equipollenti
• esperienza pregressa di coordinamento preferibilmente nell’ambito di servizi residenziali

Requisiti preferenziali
• b
uona conoscenza del territorio di riferimento e abitudine a interfacciarsi con gli enti coinvolti nel servizio
• esperienza con servizi ambito adolescenza o immigrazione

Soft skills
• c
ompetenze pedagogiche
• capacità di problem solving
• capacità di negoziazione e mediazione
• capacità di flessibilità e adattamento al contesto
• capacità di agire in modo proattivo
• buone doti comunicative

Inquadramento contrattuale
Coordinatore alloggi per l’autonomia MSNA zona 7 Milano.
Figura di coordinamento CCNL Cooperative Sociali, 12 mesi + tempo indeterminato. 

Contratto di lavoro: Tempo pieno

 

CANDIDATI QUI