Comunità e diritti

I servizi e progetti dell’area raccontano storie di resilienza, di desiderio di crescita e di miglioramento delle proprie condizioni di vita, di coraggio nel voler cambiare ed allontanarsi da situazioni di violenza e abuso, insomma storie di estrema forza!

L’esperienza nell’ambito dell’accoglienza residenziale e nello sviluppo di comunità ci ha resi pronti a cogliere i cambiamenti sociali e le continue nuove sfide con l’obbiettivo di promuovere inclusione sociale e culturale e offrire contesti di vita in grado di generare benessere.

Comunità e diritti
Alloggi per l’autonomia che accolgono nuclei famigliari monoparentali e con figli minorenni in temporaneo stato di fragilità.
Comunità e diritti
Un’equipe specialistica che utilizza il gioco come strumento ludico, di formazione, di coesione sociale e territoriale.
Comunità e diritti
È Un servizio di supporto al benessere individuale e di comunità che garantisce il diritto al benessere psicologico con percorsi a tariffe calmierate.
Comunità e diritti
Alloggi per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati accolti in strutture piccole e versatili che permettono una maggiore integrazione.
Comunità e diritti
Casa di accoglienza per donne vittime di violenza con o senza figli minori e alloggi per l’autonomia mamma-bambino per donne con minori vittime di violenza.
Comunità e diritti
Alloggi di semi-autonomia per genitore con figli e donne vittime di violenza in seconda accoglienza. Accolti sia in co-housing che in autonomia in base alla situazione.
Comunità e diritti
È un servizio abitativo di Equa e Arimo pensato per i giovani lavoratori o studenti che hanno necessità di abitare e vivere Milano a costi moderati.
Comunità e diritti
Il servizio prevede l’accoglienza in alloggi di semi-autonomia di nuclei monogenitoriali, per l’osservazione e l’accompagnamento educativo.
Comunità e diritti
Accoglienza in appartamento per nuclei famigliari che con ottime competenze di vita autonoma, ma in un temporaneo stato di precarietà o disagio.
Comunità e diritti
Presenza e sostegno alle persone in condizione di fragilità a causa di solitudine, condizione di salute o difficoltà di carattere sociale.
Comunità e diritti
Un servizio che accoglie temporaneamente e accompagna all’autonomia nuclei famigliari monogenitoriali, adulti fragili e anziani over 65 inviati dai Servizi Sociali.

cosa facciamo

CURA E INCLUSIONE

GENERAZIONI FUTURE

COMUNITÀ E DIRITTI