Nido dei Tigli

È un nido caratterizzato da grande flessibilità, che accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi a tempo pieno e parziale, con possibilità di giorni di frequenza e orari di uscita diversificati, in casi particolari anche personalizzabili.

È aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:00 con chiusure stabilite annualmente.

La struttura offre ai bambini un luogo accogliente, sicuro e pensato a misura di bambino. Il personale è adeguatamente preparato e supportato, in continua formazione. Il servizio di preparazione dei pasti è interno e il menù è approvato dalla ATS territoriale. La programmazione della giornata ruota intorno ai bisogni dei bambini, ai loro tempi e ritmi di vita e propone attività programmate e attività ludiche.

Il nido si pone come punto di riferimento per le famiglie, con la prospettiva di promuovere e sostenere la loro partecipazione attiva all’interno della struttura. Sono previsti momenti di coinvolgimento delle famiglie su tematiche e problematiche inerenti il rapporto con i loro bambini, con il supporto di consulenti competenti.

Al piano superiore dello stesso stabile è attiva la Casa dei Tigli, una casa anziani gestita dalla nostra cooperativa. Il Nido e la Casa dei Tigli rappresentano due servizi innovativi, in quanto unici a Milano a mettere in dialogo due età della vita tramite una progettazione intergenerazionale che vede come protagonisti bambini e anziani. Gli ambienti che li ospitano sono belli, ricchi di dettagli artistici, curati e pensati, dove non solo stare ma stare bene.

La struttura è circondata da un ampio e tranquillo spazio verde alberato.

Lo spazio può essere affittato per le feste private dei bambini da 0 a 6 anni anche non frequentanti il nido.

Certificato dal Consorzio PAN – Servizi per l’infanzia

Zona:
Affori
nido.tigli@equacooperativa.it
02 6457739
Regolamento amministrativo
Calendario 2022/23
Visualizza la privacy policy