Spazio gioco di viale Aretusa

Il nuovo playground è stato realizzato grazie alla sponsorizzazione tecnica di Recordati S.p.A. nell’ambito del progetto Cura e Adotta il Verde Pubblico promosso dal Comune di Milano, con l’obiettivo di donare un nuovo spazio gioco “verde” destinato ai bambini del quartiere riqualificando un’area in prossimità della quale sorge la sede del Gruppo, insediatosi qui fin dal 1953.

Per il primo anno, il progetto prevede anche il supporto di Equa Cooperativa Sociale che sosterrà il progetto tra gli abitanti, le associazioni locali e gli insegnanti delle scuole, che saranno impegnati regolarmente nell’organizzazione di attività ricreative ed educative nel nuovo spazio gioco. 

Crediamo che la riqualificazione urbana debba passare anche attraverso le persone. Il loro coinvolgimento attivo è fondamentale per riportare alla vita luoghi in disuso.
Inaugurato lo scorso novembre – con il supporto di Recordati S.p.A. – lo spazio gioco di viale Aretusa, nella zona di San Siro, è diventato un nuovo punto di riferimento per il quartiere.
Il nostro obiettivo? Animare un’area destinata al gioco e al tempo libero e soprattutto, a partire dai bambini e dalle bambine della Scuola dell’infanzia Luigi Cadorna, arrivare a coinvolgere l’intera comunità.
la riqualificazione urbana parte dalle persone

Con l’arrivo della primavera è partito anche il programma di eventi rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie nel nuovo spazio gioco di viale Aretusa, situato nel quartiere San Siro. Realizzato grazie al sostegno di Recordati S.p.A nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico” del Comune di Milano è stato disegnato dal gruppo di ricerca WRP del Politecnico di Milano con il contributo del vivaio di Cascina Bollate.
Equa ha raccolto la proposta di animare questo luogo insieme agli abitanti, alle associazioni locali e alla Scuola dell’infanzia Luigi Cadorna, per dare nuovamente vita, bellezza e colore a questo angolo del quartiere.
Ieri mattina abbiamo così allestito un piccolo luna park con gli amici del M.A.S.C.I composto da 3 differenti stand. Si è creata una bellissima sinergia tra tutti i partecipanti, una piccola comunità che ha dato vita al parco dei divertimenti.
Luna park allo spazio gioco

Ieri mattina, abbiamo inaugurato un nuovo spazio gioco a Milano, più precisamente in viale Aretusa nello spartitraffico all’incrocio tra via Civitali e via Ricciarelli, nel quartiere San Siro.
Un parchetto realizzato grazie alla sponsorizzazione di Recordati S.p.A nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico” del Comune di Milano e disegnato dal gruppo di ricerca WRP del Politecnico di Milano con il contributo del vivaio di Cascina Bollate. Obiettivo? Donare nuove aree per il gioco e il tempo libero!
E noi di Equa? La nostra cooperativa è stata incaricata di animare le attività che qui si svolgeranno insieme agli abitanti, alle associazioni locali e alle scuole, per dare vita, bellezza e colore a questo nuovo angolo del quartiere.
inaugurazione!

Visualizza la privacy policy