Raccolta fondi: dona una visita ginecologica

Milano: parte il progetto della cooperativa Equa insieme al Consultorio CEMP che sostiene la cura della salute delle donne rifugiate e accolte in questo momento nella città meneghina, offrendo loro la possibilità di effettuare un controllo gratuito.

Equa Cooperativa Sociale in collaborazione con il Consultorio CEMP – situato in via Eugenio Chiesa 1, a Milano – ha attivato una raccolta fondi mirata a offrire visite ginecologiche gratuite alle donne rifugiate ora accolte nella città metropolitana di Milano.
Un’iniziativa che nasce da una collaborazione che Equa e Cemp intendono intensificare per realizzare insieme attività e progetti in ambito di prevenzione, educazione e cura.

È possibile supportare l’iniziativa con una donazione di 35 euro per offrire così, insieme al supporto di uno staff di professioniste, una visita di controllo pensata sulle esigenze di ciascuna donna.
Rimane altresì aperta la possibilità di fare una donazione di importo inferiore o maggiore a supporto della raccolta.

La raccolta fondi è attiva sulla piattaforma Rete del Dono al seguente link:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/equa/dona-una-visita-ginecologica

Per dettagli o maggiori informazioni è possibile scrivere a info@equacooperativa.it

 

Equa Cooperativa Sociale
Nasce dall’unione di Genera e Tuttinsieme, due realtà con esperienza trentennale che si sono progressivamente avvicinate fino a fondersi il 1° gennaio 2022. È una comunità di quasi 400 professioniste e professionisti e conta la partecipazione attiva di 198 socie e soci. Propone e progetta servizi educativi, socio assistenziali, socio sanitari, di accoglienza, cohousing e housing sociale. Si rivolge al singolo così come alle famiglie e alla comunità ed è impiegata nelle tre macro aree: generazioni future, cura e inclusione e comunità e diritti.

Consultorio Cemp
Il Cemp è una Cooperativa Sociale di tipo A. È un consultorio privato, laico autorizzato dalla Regione Lombardia dal 1981, ma nato nel lontano 1966, quando l’educazione sessuale era un miraggio e parlare di contraccezione era illegale. Il consultorio è un punto di riferimento per singoli, coppie e famiglie, per uomini e donne di qualsiasi età. Si occupa di tutti i problemi che riguardano la sessualità, la prevenzione, la maternità, la vita di relazione in generale, i rapporti di coppia o familiari, i problemi medici, psicologici o legali.

Visualizza la privacy policy