Fringe Festival a Baggio

Il FringeMI Festival è una rassegna di arti performative che dà spazio a spettacoli multidisciplinari, in spazi non convenzionali. L’iniziativa quest’anno arriva a coinvolgere 13 quartieri di Milano con spettacoli e laboratori tra il 31 maggio e il 9 giugno.

Il FringeMI Festival dà spazio a spettacoli in luoghi non convenzionali per portare il teatro a chi lo ama e a chi non sa ancora di amarlo. E anche quest’anno arriva a Baggio, dove a organizziarlo è Equa Cooperativa Sociale insieme alla Biblioteca di Baggio.

Programma

4 – 8 giugno | h 21.00

VIVA SARA VIVA

☞ Presso la Biblioteca di Baggio
via Pistoia 10, 20153 Milano

 

Spettacolo scritto, diretto e interpretato da Claudia Fontana

Con sensibilità e precisione, sola sul palco Claudia Fontana racconta la storia, realmente accaduta, di Sara iniziando dalla sua infanzia in un paese in provincia di Bergamo. Sara si è sempre ribellata contro le ingiustizie e la sua storia è proprio una denuncia velata contro il sistema giudiziario, contro la cultura patriarcale e contro l’indifferenza.

Durata: 60 min

N.B.: La prima del 4 giugno sarà tradotta simultaneamente da Sara Pranovi interprete LIS 

4 – 6 giugno | h 19:00

BRUCIA TUTTO

☞ Presso la Biblioteca di Baggio
via Pistoia 10, 20153 Milano MI

 

Aperitivo installazioni, parole e musica di donne sulle donne

Ingresso libero senza prenotazione

5 giugno | h 14:00

IL CERCHIO NEL BOSCO

☞ Presso la CSE Casa Gerico
piazza Sant’Apollinare 1, 20152 Milano MI


A cura di Artigirovaghe

Performance di teatro danza inclusiva. Un cerchio aperto in cui le ragazze e i ragazzi del CSE Casa Famiglia Gerico condivideranno con i partecipanti il loro modo di fare teatro e danza. Per abilitare nella ritualità del cerchio le proprie disabilità. Uomini e donne come alberi e foresta con radici e frutti, storie e sogni.

Ingresso libero su prenotazione maura.bartolo@equacooperativa.it

5 giugno | h 19:00

SENTIMENTO POPOLARE

☞ Presso la Biblioteca di Baggio
via Pistoia 10, 20153 Milano MI

 

Con Camilla Barbarito – voce e Fabio Marconi – chitarra

Il carattere e le alte temperature di una varietà di canzoni popolari nostrane e d’altri paesi. Canzoni orgogliosamente meticce, lealmente rubate ai loro paesi d’origine, brani che hanno fatto piangere e ballare! Che hanno consolato! Che hanno aiutato a scandire il lavoro, o a fischiettare. Melodie sincere, “a tutto core”. Dalle sonorità balcaniche viriamo verso un valzer siciliano planando attraverso una rumba flamenca e una ballata messicana e proviamo ad atterrare con un caschè a ritmo di tango argentino.

Ingresso libero, senza prenotazione

7 giugno | h 16:00

SOLO CHI GIOCA È VIVO

☞ Presso la Biblioteca di Baggio
via Pistoia 10, 20153 Milano MI

 

Ludobus: giochi di strada, giochi di una volta e di domani, giochi dalle tradizioni e culture del mondo, angoli ludici per i più piccoli e giochi di strategia per i più impegnati, giochi per bambine e bambini dai 0 ai 99 anni; djing, musica e sport a cura delle ragazze e dei ragazzi dei doposcuola di Baggio.

Ingresso libero senza prenotazione

Per ulteriori informazioni puoi visitare: www.fringemi.com/eventi

Visualizza la privacy policy