Diritto allo svago: aiutaci a sostenere le vacanze dei nostri ospiti

L’articolo 24 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo afferma che ogni individuo ha diritto al risposo e allo svago. Tutti abbiamo il diritto di concederci un momento di relax e di divertimento. Di passare del tempo con la nostra famiglia e i nostri amici, di partecipare alla vita culturale e artistica, di fare sport e di viaggiare.

L’estate si avvicina ed è arrivato il momento, anche per alcuni dei nostri ospiti, di pensare a una vacanza!
Le vacanze non rappresentano solamente un attimo di svago – già di per sé necessario – ma offrono la possibilità di intraprendere un viaggio, di cogliere nuove prospettive, fare esperienze all’aria aperta tra le bellezze del paese.
Una concreta occasione per incentivare l’integrazione e la crescita personale.Si ma noi chi vogliamo mandare in vacanza?

Bambine e bambini dai 3 a 12 anni della comunità educativa per minori Casa Baobab.
Si tratta di bambini allontanati dalle loro famiglie d’origine e ora accolti in una bella casa di campagna fuori Milano.

Ragazzi dai 16 ai 18 anni accolti a Sputnik.
Un servizio rivolto ai minori stranieri non accompagnati e che offre un supporto alla crescita e un trampolino di lancio verso l’età adulta.

Nuclei mamma-bambino ospiti dei nostri servizi di accompagnamento educativo e inseriti nei sistema di residenzialità di Equa.
Non solo alloggi, ma percorsi guidati da esperti per allenare il genitore e i figli ad affrontare nuovamente e in autonomia la realtà quotidiana, con le sue difficoltà e le sue bellezze.

Come puoi aiutarci?

Abbiamo bisogno di un sostegno economico per garantire ai nostri ospiti la possibilità di fare la vacanza.
Se lo desideri puoi effettuare anche tu una donazione a queste coordinate:

IBAN: IT83C0501801600000011160231
Intestatario: Equa Cooperativa Sociale
Banca: Banca Popolare Etica

IMPORTANTE: Nella causale oltre a specificare a chi è rivolta la tua donazione indica anche il tuo Codice fiscale.

Per tutti i dettagli puoi scrivere a info@equacooperativa.it

Visualizza la privacy policy