Nido Santina Bianchi

L’asilo Nido Santina Bianchi, servizio storico del Comune di Tradate, rappresenta un valido dispositivo di conciliazione che l’amministrazione vuole offrire alle famiglie con bambini piccoli e con genitori che lavorano.

L’asilo nido supporta l’azione della famiglia offrendo:

  • al bambino la possibilità di realizzare diverse esperienze, di soddisfare la propria curiosità e creatività, di sviluppare le proprie potenzialità in un ambiente stimolante e sereno;
  • ai genitori occasioni di ascolto, confronto, collaborazione e mediazione tra i modelli educativi familiari e quelli istituzionali comunitari.

La scelta educativa dell’asilo nido Santina Bianchi è quella di porre al centro il bambino, valorizzarlo nella sua unicità ed originalità e renderlo protagonista del suo percorso di crescita.

L’asilo nido è rivolto a tutti i bambini dai tre mesi compiuti ai tre anni. I bambini che hanno compiuto i tre anni potranno restare al nido fino all’inserimento nella scuola dell’infanzia. Il servizio è prioritariamente riservato ai figli di famiglie residenti a Tradate; in caso di posti disponibili possono accedere al nido anche le famiglie non residenti.

L’asilo nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 18:00, per 47 settimane all’anno. Per maggiori informazioni sugli orari e per specifiche richieste, contattateci tramite il modulo presente in questa pagina.

Le domande di iscrizione possono essere scaricate dal sito www.comune.tradate.va.it e devono essere consegnate presso l’ufficio dei Servizi Sociali nei giorni di: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00 entro il 30 aprile.
Per la metà di maggio verrà esposta la graduatoria dei bambini ammessi alla frequenza dell’asilo nido.

Le rette sono definite annualmente dall’Amministrazione Comunale. I costi, su base mensile, sono differenziati:

  •  in base alle fasce ISEE;
  • in base al tempo di frequenza.

È possibile visitare il nido prendendo un appuntamento con la Coordinatrice durante tutto il corso l’anno. In tale occasione ai genitori vengono mostrati gli ambienti del nido e fornite le informazioni utili relative al servizio.

Zona:
Hinterland
asilonido@comune.tradate.va.it
0331 841652
Depliant
Carta dei servizi Tradate 2021/2022
Visualizza la privacy policy